Agosto 2, 2021

La mia opinione sui Vaccini

Credo che nel periodo storico in cui stiamo vivendo io possa dire tranquillamente “La mia opinione sui Vaccini”.

Anche se, ormai sembra non essere più possibile esprimere un’opinione personale, in base ai propri studi e cultura, che contrasti con il pensiero unico “globale”.
In effetti, però, dovremmo capire innanzi tutto qual è il pensiero unico “globale”?!

Mi voglio proprio soffermare sulla Rivoluzione Scientifica che stiamo vivendo e come credo si evolverà nel futuro.
Ovviamente nella Rivoluzione Scientifica si accosta anche la Pandemia.
In televisione si sentono diverse persone che parlano senza essere consapevoli del periodo Storico in cui stanno vivendo, per loro sembra tutto semplice.

In molti Talk Show non vi è più un contraddittorio, fondamentalmente parlano da soli, se la cantano e se la suonano, non ci sono domande, non ci sono dubbi, non c’è contraddittorio.
Parlano sempre gli stessi e ci dicono : “È così lo dice la Scienza!!!”.
Perfetto, allora analizziamo cosa dice la Scienza e in che direzione sta andando la Scienza Biologica.

Premetto che questo articolo è solamente la mia opinione, non sono un medico, non sono uno scienziato, ho frequentato il Liceo Scientifico e la facoltà di Matematica, quindi non sono uno scienziato, però conosco il metodo scientifico.

Ragiono con la mia testa, ho un background che mi permette di essere una persona Razionale e Logica e parlare solamente di quello che viene dimostrato.

Questo è molto importante perchè io non sono un complottista, non sono un no-vax, quando sono nato ho fatto i vaccini che c’erano all’epoca, però erano 2 e non 10, ma questi sono dettagli.

Fatta questa importante premessa, inizio da alcune parole dette da un Medico/Virologo/Infettivologo in una trasmissione televisiva, senza contraddittorio, ha detto testuali parole :

“La più grande fake news che noi dobbiamo combattere è che l’mRNA E’ SPERIMENTALE, questa è la più grossa fake news che ci sia mai stata perchè l’mRNA è studiato dal 1990 e non è sperimentale”, il conduttore incalza dicendo “Quindi queste persone andrebbero multate, non crede?”.

Il medico risponde “Al di là della sanzione bisogna smontare la fake news che l’mRNA è sperimentale”.

Adesso arriva il bello e vediamo dove si dirige la Rivoluzione Scientifica

In primis, nel 1990 abbiamo solamente un primo esperimento basico ma con risultati molto instabili, ovviamente sui topi.

L’mRNA inizia ad essere stabilizzato nel 2000/2005, ma sia chiaro, a livello di Laboratorio, non esiste sperimentazione umana.

La Scienza procede, ma non la Medicina dottore, ma la Scienza, possiamo disquisire sul fatto di considerare la Medicina una Scienza,

non mi voglio soffermare su questo ma sul concetto che la sperimentazione non inizia con la scoperta e i primi relativi studi. La sperimentazione inizia quando la teoria è applicata alla pratica finale.

Nel nostro caso la pratica finale inizia quando la teoria è applicata sull’uomo.
In Fisica o in Matematica inizia quando la teoria è applicata alla Natura di riferimento o all’insieme di riferimento.
In Medicina la sperimentazione inizia quando la teoria è applicata al soggetto finale, altrimenti per il nostro Virologo la sperimentazione di un farmaco destinato all’essere umano inizia con la sperimentazione sui topi.

La Scienza non permette opinioni, la Matematica non è un’opinione.


La mia domanda è molto banale : “In quale anno è somministrata, per la prima volta, la tecnologia mRNA sull’uomo ed in larga scala?”

Se la risposta è 2020!!! Allora il nostro virologo o non conosce il metodo Scientifico oppure ha detto una fake news, però ha fatto passare il concetto che non è in fase sperimentale perchè lo hanno isolato nel 1990 sui topi. La fase sperimentale non inizia nella prima fase di isolamento e di studio sui topi, sta dicendo una baggianata inconcepibile. Sta cercando di fare passare un concetto scientifico molto importante riducendolo a mera teoria.

Questo è assolutamente inconcepibile, antiscientifico, non etico, è una mezza verità, non è importante che è isolato per la prima volta nel 1990.

Nel 2008 viene applicato a studi tumorali su 15 pazienti volontari.
L’mRNA è il futuro della Scienza Biologica, l’mRNA dialoga con il DNA.

Ma facciamoci un pò di cultura sulla storia dell’mRNA con il seguente link :

Non solo vaccini

Dove si sta dirigendo la Scienza Biologica?

Abbiamo scoperto che i nostri Virologi da TV probabilmente non conoscono il metodo scientifico però vanno in TV senza contraddittorio e dettano legge come se la Scienza fosse un sottoinsieme degli Scienziati da salotto.

Ed in più, il conduttore si permette di dire “Li mettiamo in galera, gli facciamo una sanzione, vanno sanzionati” siamo arrivati a dei livelli ormai GOLIARDICI, persone che fanno affermazioni da fare accapponare la pelle.

Come se la Scienza non esistesse perchè loro hanno già capito tutto e non necessitano di contraddittorio, di conseguenza la Scienza è morta, ormai esistono solo gli Scienziati da salotto e la Scienza è decisa da loro.

Nella realtà, invece, la Scienza ha una sua Anima, ha una sua Struttura, un suo Metodo, una sua Logica, una sua Legge.

La Matematica non ci appartiene, va compresa e utilizzata, è La Matematica che contiene il Matematico, non è il contrario, invece oggi sembra che “Lo Scienziato contenga la Scienza”, non è così.
In simboli, A ⊃ B , A è la Scienza B è lo Scienziato, probabilmente il nostro amico infettivologo non lo sa.

Questa è una bestemmia bella e buona.

I Matematici, Fisici, Biologi, avete mai sentito parlare degli “SCIENZIATI VERI IN TV?” Probabilmente solamente uno, però lo avete offeso e gli avete dato del “Vecchio rincoglionito”.

Stanno facendo questo, ed è un chiaro schiaffo alla Scienza, alla propria immagine ed alla verità, si stanno rendendo ridicoli, perchè sono presuntuosi e credono che gli altri siano tutti ignoranti, no vax, no green pass, no pinco pallo, o meglio, ve lo vogliono far credere, cioè io sono un ignorante, no-vasca e non devo essere ascoltato, non posso neanche parlare 😆😉

Nella realtà le cose sono ben diverse.

Ritornando a noi, l’mRNA è veramente il futuro della Scienza Biologica? Si lo è!!!

Non voglio soffermarmi su come lavora l’mRNA, basta leggere ed informarsi, ma siamo tutti d’accordo che vi è una trascrizione delle informazioni del DNA, un editing ed una sintesi proteica. L’mRNA di per sè non modifica il DNA ne prende solamente le informazioni, ma esistono diversi tipi di tecnologie ad RNA anche la crRNA. Facciamoci un’idea, è un PDF dell’Università, con i cellulari tenete premuto il link e scaricate :

mRNA Trascrizione e Traduzione

Ci stiamo dirigendo verso la manipolazione genica per migliorie del DNA, la scienza biologica oggi ci potrebbe permettere di tagliare un genoma, una sequenza nel DNA e sostituirla, sì certo, in soldoni, come si fa con la ruota della macchina, esatto. Solo che parliamo di DNA.

Ci sono vari studi e diverse sperimentazioni in soggetti volontari.

Una malattia genetica è causata da un genoma, io cerco di farvela il più semplice possibile, che si combina in maniera errata con un altro.

Se noi potessimo sostituirlo con una sequenza corretta, non sarebbe una RIVOLUZIONE SCIENTIFICA?

Certo che lo sarebbe.

L’mRNA ha milioni di applicazioni perchè è in dialogo diretto con il DNA e non è così banale.
Oggi è stato architetturato per combattere un virus respiratorio, ma l’mRNA ha milioni di utilizzi e chi lo nega è un disonesto.

Come si legge nell’articolo che ho messo nel paragrafo precedente, nel 2008 venne testato su 15 volontari affetti da melanoma, ma la tecnologia ad mRNA servirà per curare diverse malattie e non solo il coronavirus.

Diventa evidente che l’mRNA è una tecnologia nuova, ancora in fase di studio e di miglioria, non siamo ancora arrivati alla piena gestione dell’mRNA, in soldoni, la Scienza vuole che l’mRNA si comporti in una determinata maniera in base alle determinate malattie, è una tecnologia molto buona ma che delle volte non da il risultato sperato, come si legge nell’articolo “non solo vaccini” dove nel 2008 non ha dato i risultati sperati.

Ovviamente non sappiamo ancora gli effetti a breve. medio e lungo termine sull’uomo perchè è una tecnologia nuova in fase di studio continuo, ci vorranno altri 10 anni, minimo, per avere risultati che soddisfino al 100% le aspettative e che ci dicano quali sono gli effetti a breve, medio e lungo periodo.

Negare questo vuol dire essere disonesti.

Possiamo trarre delle conclusioni, o sbaglio?
Abbiamo una tecnologia ad mRNA che per la Scienza moderna è una scoperta molto importante per la cura di malattie genetiche, tumori, sclerosi, etc.. Però non c’è mai stata un’approvazione dall’AIFA o dall’FDA sull’uomo, mai, questo vuole dire che lo studio non è finito. Negare questo vuol dire essere disonesti.

Anzi nel 2008 i test sui 15 volontari affetti da melanoma non diedero dei buoni risultati, però sappiamo che l’mRNA è il potenziale del futuro.

Con la Pandemia si è isolato un mRNA, per contrastare un virus respiratorio, che permetta la creazione della proteina Spike del virus, quindi non c’entra nulla con i tumori, è molto più semplice che curare un tumore.
Ma siamo tutti d’accordo che così facendo la Scienza può studiare gli effetti a breve, medio e lungo termine su una popolazione di età variabile. Quindi si sta testando una nuova tecnologia per un virus respiratorio, di conseguenza le istruzioni dell’mRNA sono molto più blande che la cura di un tumore, ed in effetti come dice il nostro “Virologo”, dato che lo studiano da 20 anni, c’hanno messo poco ad applicare la tecnologia mRNA per combattere un Virus respiratorio.

La Pfizer dice 48 ore, vi lascio l’articolo :

Il nostro vaccino BioNTech? Nato a colazione, l’abbiamo disegnato in 48 ore

Questo non solo è ovvio dato che in questo caso la direttiva data all’mRNA è molto più banale, sicuramente, dobbiamo combattere un virus respiratorio non un tumore, ma cosa vuol dire?
Che la tecnologia è in fase sperimentale, perchè nè l’AIFA, nè l’FDA hanno mai dato l’approvazione per l’utilizzo sull’uomo di questa tecnologia prima del 2020. Nel 2020 è stata data un’autorizzazione in via eccezionale, poichè siamo in stato di Emergenza, per una cura contro un virus respiratorio chiamato Covid-19.

Ma questo permette alla Scienza di studiare, analizzare i dati della tecnologia mRNA, in questo caso applicata ad un banale Coronavirus, io dico “banale” perchè i Coronavirus sono Virus comunissimi, ce ne sono milioni in Natura, mentre ci sono virus molto più gravi per i quali può essere usato l’mRNA.

Siamo in un’altra Rivoluzione Scientifica, la prima fu quella di Copernico, Fisica e Astronomica, questa è Bilogica ma è la porta di ingresso per la manipolazione genica.

Chi lo nega è un disonesto o probabilmente poco informato sul periodo storico in cui sta vivendo e dove si sta muovendo la Scienza.

Ma non finisce qui, negli USA ci sono diversi BIOHACKERS privati, l’FDA non fa nulla, che fanno esperimenti genetici su animali oppure su esseri umani consensienti, abbiamo lui :

Josiah Zayner

Oppue lui (lascia stare quei cani):

David Ishee

Oppure lui(Purtroppo è venuto a mancare) :

Aaron Traywick

Io non voglio parlare di che cos’è il Transumanesimo.
Sono un complottista? il Transumanesimo non esiste? Non ne fa parte un certo N. Invidia del M5M (Movimento 5 Mer..endine) 😂 No? Chi è che dice falsità? Internet o la TV o Spinozzi? Ehh questi pensano di venire qua ed insegnarci come funziona il mondo. Perchè loro sono Scienziati( delle merendine ) e tu sei un povero burattino, questa è la nuova Democrazia.

Direi che la presunzione è ai massimi livelli.

Quello che stanno facendo non è accettabile, nè a livello Scientifico, nè a livello umano.

Conclusioni

Riusciamo a capire che obbligare la popolazione ad assumere una tecnologia ancora in fase di studio clinico è una cosa gravissima? Vi lascio un link dove ci dicono che siamo ancora in fase di raccolta dati fino a Dicembre 2022 poi, dopo due anni, saranno disponibili i dati a terzi, quindi siamo in fase di studio clinico.

Quando saranno pubblici i dati Pfizer?

Potete pensare che io sia no-vax, no-vasc, no-party, no-pinco pallo 😆 Ma non mi potete obbligare ad un trattamento ad mRNA, che è ancora in fase di studio clinico, anzi nel 2008 hanno provato con il melanoma, ma i risultati sono stati deludenti.

Inoltre la Medicina non si basa sulla sperimentazione, questo è molto importante, perchè qui non c’entra la medicina, qui c’entra la Biologia Molecolare che non è la Medicina.

In questo caso è la Biologia che dice ai medici quello che si sta scoprendo, il problema è che alcuni Medici sembrano un pò di parte, non so, forse hanno degli interessi a dire le mezze verità?

La mia opinione è molto banale, quando finirà lo studio clinico e quando avrò maggiori dati sulla tecnologia ad mRNA penserò se farne uso oppure no.

Il fatto che tu mi obblighi ad usare questa tecnologia è molto grave, personalmente penso che sia un crimine, ma è la mia personale opinione.
Questo è il nostro periodo storico, ma se provo a scrivere la mia opinione su Merdbook, vengo bannato nel giro di due secondi per disinformazione, ma IN QUESTO ARTICOLO NON C’E’ UNA FALSITA’, quindi vuol dire che c’è un interesse a non dire quello che sta accadendo dietro le quinte, sì, però signori state giocando con il vostro fisico, con il vostro corpo, state portando avanti la vostra idea, va benissimo, ma quando si tratta del mio Fisico, del mio Corpo, del mio RNA e DNA, amico non puoi farlo ok?

Quello che stanno facendo NON E’ ACCETTABILE, basta, non c’è altro da discutere, le cose stanno così, punto, è la Scienza, ma questa è la Scienza vera, non quella che raccontano in TV.

Le cose stanno così che vi piaccia o meno, le cose stanno così.

Dai primi mesi della Pandemia, il mantra era : “Ne usciremo solo con il vaccino”, io non ho mai capito il perchè.
La Medicina si deve occupare, in primis, di curare le persone, sono passati 18 mesi ed il vaccino è presente da 8 mesi ma stiamo entrando nella quarta ondata e stanno dicendo : “Un momento ci serve la terza dose di mRNA per contrastare la quarta ondata”. Ormai è una Barzelletta.

In Televisione un personaggio dell’Istituto Superiore della Sanità, poche settimane fa, disse testuali parole : “Una delle cause per cui nascono le varianti è perchè il virus quando incontra un soggetto vaccinato tende a mutare per oltrepassare la barriera del vaccino”, lo ha detto lui non io, io lo sapevo, lo sapevamo tutti ma lui lo ha detto chiaro e tondo, sono anche ingenui.

Behhh lui è un ex attore, abbiamo capito tutto.

Quindi? Sta succedendo questo, fin quando lo porteranno avanti ? Ahhh sicuramente fino al 2024, certamente, siamo in studio clinico.
Quello che sta succedendo è questo.

Però signori, ok? Ormai lo sappiamo tutti come stanno le cose, quindi tranquillizzatevi, iniziate ad essere un pò più onesti, chi si vuole immunizzare con una tecnologia ad mRNA deve essere libero di farlo chi invece, come me, dice : “No, io aspetto, perchè l’RNA dialoga con il DNA, e prima di dialogare con il mio DNA devi avere il mio consenso e putroppo i tuoi dati Biologici non ti fanno bella pubblicità” 😉 Devo essere libero di dirlo, no che tu mi classifichi NO-VAX, che poi cosa vuol dire NO-VAX? se una terapia è corretta e sicura la riconoscono tutti, non esistono i no-vax, ma questo è un altro discorso.

Hanno fatto un green pass, un LASCIAPASSARE, chi si è “Vaccinato” può passare, io preferisco dire : “Chi ha usato la tecnologia ad mRNA” può andare dove vuole altrimenti ti fai un tampone, a tue spese, e se sei negativo giri per 48 ore poi scade tutto 😂 Diventi RADIOATTIVO e non puoi andare al Cinema Ahahahahaha 🤣

Purtroppo nessun vaccino impedisce l’infezione, questa è una fake news da mille e una notte, i Virus sono genomi nella Natura, IL VIRUS TI INFETTA PUNTO, NON ESISTE CHE UN VACCINO PERMETTA CHE IL VIRUS NON TI INFETTI, È una BAGGIANATA che non si sa dove l’hanno inventata, UN VIRUS E’ UN VIRUS PUNTO E SE E’ INFETTIVO TI INFETTA PUNTO, SENZA SE E SENZA MA.

NON ESISTE QUELLO CHE STANNO DICENDO, STANNO DICENDO TESTUALI PAROLE :

“Abbiamo un Virus contagiosissimo in Natura, infetta l’uomo ed è molto aggressivo, però se ti fai una siringa testata in Laboratorio il Virus non ti contagia più”

Ma vi rendete conto di quello che stanno dicendo?
Behh secondo me io non ve lo devo neanche spiegare, perchè che vi stanno prendendo per i fondelli è evidente, un Virus è un Virus punto, il Virus se è contagioso contagia, punto, finito il discorso, poi al massimo grazie alla tecnologia ad mRNA lo uccido immediatamente quindi ho poca carica virale perchè lo uccidio subito (e purtroppo non è così con la nuova tecnologia ad mRNA) ma se un Virus è contagioso NON ESISTE SIRINGA CHE LO RENDE INCONTAGIOSO.

A meno che, la siringa, non la fai sul Virus stesso e riduci la contagiosità, altrimenti lo sapete cosa vi stanno dicendo?

Se ti fai la siringa ad mRNA sviluppi la protezione di DRAGON BALL, di conseguenza intorno al tuo fisico si crea una barriera protettiva, uno scudo magnetico, che il Virus non ti contagia più 🤣 Cioè diventate così

DRAGON BALL Z: KAKAROT, da domani 28 Aprile arriva il primo DLC (Video) •  Techzilla

Ed il Virus non vi infetta, vi rendete conto di quello che stanno dicendo?
Un Virus è un Virus, se è infettivo è infettivo punto, non esiste il grigio, o è bianco o è nero, se è un Virus Infettivo ti infetta punto altrimenti non è un Virus infettivo, poi sicuramente se ti inietti la tecnologia mRNA forse diventi Dragon Ball e non ti infetta 😂

Cioè vi stanno prendendo per i fondelli in una maniera allucinante.

Io da cittadino normale, mi piace la Matematica, la Logica non posso starmene zitto quando sento queste baggianate.

Link :

Lascio un pò di link dove informarsi su cosa sta succedendo :

La medicina non è una scienza normale

Non solo vaccini

mRNA Trascrizione e Traduzione

Il nostro vaccino BioNTech? Nato a colazione, l’abbiamo disegnato in 48 ore

Quando saranno pubblici i dati Pfizer?

Democrazia Sospesa per proteggere i Bilderberg

Biohackers :

Joasiah Zayner

David Ishee

Aaron Traywick

Transumanesimo

Lascio anche alcuni Link di alcuni Documentari, sono DocuSerie, parlano scienziati, studiosi, filosofi, un pò quello che sta succedendo nei giorni nostri, la prima è di National Geographic, dove si parla anche dell’mRNA, ed è questa :

Viaggio Nel Futuro

La seconda è questa, dove parla anche un nostro professore di microbiologia e ci spiega anche il biohackering negli USA :

Selezione Innaturale

Queste sono tutte cose vere, negare questo vuol dire essere disonesti.
La mia personale opinione?

Scienza e Natura

Se la Biologia un domani riuscisse a curare dei deficit del DNA o eliminarli completamente sostituendoli con sequenze corrette, con basse controindicazioni, sarebbe una Rivoluzione Scientifica senza precedenti nello studio dell’Uomo, però abbiamo un problema che dobbiamo tenere in considerazione.

Il Transumanesimo non dice questo, il transumanesimo vuole aumentare le capacità umane, vuole eliminare la vecchiaia, questo non è accettabile, la mia personale opinione è che sono dei matti, presuntuosi, in Natura esiste un inizio ed una fine, punto, non si scherza, anche il Sole esploderà e degenererà in una Nana Bianca, di conseguenza la Terra è destinata a esplodere, ce lo dice la Scienza, la Scienza vera, l’Astronomia, quindi come vedete tutto ha un inizio ed una fine, in Natura si chiama ciclo vitale.

Usare la Scienza, e le scoperte che la Natura ci mette a disposizione, per permettere all’uomo di poter camminare a fianco della Natura ed anche curando malattie che purtroppo ci sono, ben venga, è una cosa positiva.

Io avevo un grande amico al Liceo, lui aveva la distrofia, è venuto a mancare ma lascio perdere in che modo, perchè non voglio fare polemica, ma se avesse avuto una cura Genica che gli permettesse, con basse controindicazioni, di curare la sua malattia, io da amico sarei stato l’amico più felice del Mondo.

Questo per farvi capire, che qui il problema non è la Scienza ma l’utilizzo che se ne vuole fare, la Scienza è Natura e la Natura ha le sue Leggi, forzare queste leggi vuol dire essere stupidi, perchè succederà qualcosa, per forza, perchè la Natura è viva, è Scienza, l’uomo non può competerci, l’uomo può solo camminarci a fianco ed imparare dalla Natura per migliorare il suo stile di vita, ma non può stravolgerne le Leggi.

Se lo farà succederà qualcosa di inaspettato, inevitabilmente, perchè la Scienza è viva, la Natura è viva.

Io faccio sempre un esempio, stupido, ma secondo me molto calzante :

“Un coltello è uno strumento che può essere usato in tantissimi modi, può essere usato come un’arma oppure può essere usato per tagliare un frutto in due parti e darne una metà al nostro prossimo, il problema non è il coltello ma l’uso che decidi di farne, la stessa cosa succede in Natura, il problema non è la Scienza ma l’uso che decidi di farne”

Purtroppo oggi si sta delineando un uso della Scienza ed un cammino che in primis è antiscientifico, certamente, perchè la Scienza è Natura, è la Natura a contenere l’essere umano, come dicevo prima A ⊃ B(A contiene B) , A è Natura B è l’essere umano.

Queste persone credono che la Scienza gli permetterà di diventare immortali, cioè sono impazziti, sono dei narcisisti, oltre che totalmente antiscientifici, sono dei presuntuosi, non succederà mai, LA NATURA NON TI DARA’ MAI LA POSSIBILITA’ DI ESSERE IMMORTALE, MAI.

Se non lo capiscono vuol dire che non stiamo parlando con degli scienziati ma con degli invasati che non hanno capito che loro sono un puntino in un oceano e sarà sempre così, il problema è che questi sono pericolosi, perchè sono come dei bambini che giocano agli esperimenti senza conoscenze e fanno saltare in aria la casa.

Non puoi stravolgere le Leggi della Natura, mettitelo in testa, altrimenti vorrebbe dire che non esisterebbe più la Scienza, la Natura segue leggi Scientifiche che l’Uomo non conosce del tutto ed è sempre in continua scoperta e studio, questo è il bello, ma l’Uomo non può governare la Natura, non può farlo, non ne ha le capacità, se pensi il contrario sei un invasato, prova a pensare di comandare l’orbita terrestre 🤣 oppure un Terremoto, ecco fa già ridere così, se non capisci che sei una goccia in un Oceano, amico io non posso farci nulla. Vuol dire che abbiamo bisogno di un’analisi.

Vedete voi in che direzione volete andare, vedete voi come volete usare i vostri strumenti, sicuramente se li userete in questo modo la strada è corta, in Montagna se un sentiero è sbagliato devi tornare indietro perchè la Natura non sta alle tue regole ma sta alle sue 😉

Saluti a tutti e spero veramente che il nostro mondo migliori, anche se la vedo dura.


PS : Ho deciso di dare la possibilità di commentare, perchè sono sempre stato un fautore del contraddittorio educato e rispettoso, ovviamente questo non è un blog ma un sito di Montagna, Frattali, PHP, di conseguenza i messaggi saranno approvati e moderati ma chiunque voglia dire la propria opinione in maniera civile ed educata è libero di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Tuttavia il sito fractalcosmo.com non memorizza in alcun modo informazioni personali, o cookie di profilazione e qualsiasi altra informazione personale dell'utente. I cookie che vengono utilizzati sono basilari per migliorare l'esperienza di navigazione, ad esempio caricando una galleria di foto al secondo click non si attenderà più la stessa tempistica della prima volta, ma sarà più veloce il caricamento della pagina.Il sito non utilizza google analytics. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi