Trekking 2020-1

Anticima Monte Bragalata Pt Max 1835Mt

Salita all'anticima del Bragalata, si parcheggia all'area attrezzato del Lago Ballano in località Trefiumi dopo Monchio delle Corti, e si sale prima alla capanna Cagnin e poi al Lago Martini, crinale, Anticima. BELLISMO GUARDATE I COLORI.

Pagina 1 di 6, Immagini totali 120

Laghi del Compione Pt Max 1734Mt

Sempre dal Lago Ballano, Monchio delle Corti, ma dopo la capanna Cagnin, invece di andare a destra verso il Lago Martini, si va a sinistra verso i Laghi Compione e del Sillara. Io e Thor siamo arrivati al Lago Compione e poi siamo rientrati. Giusto i primi trekking della stagione.

Pagina 1 di 3, Immagini totali 50

Lago Sucotto (1857 Pt Max)

Dal Ristoro 5 laghi, località Bortolotti, Valgoglio, si inizia a salire con il sentiero 268, e si arriva al primo lago, questa è la parte più impegnativa, poi si può fare un anello di 2 km di 5 laghi, che purtroppo non ho fatto dato che il tempo non era a favore.

Pagina 1 di 2, Immagini totali 38

Rondianaio Lago Turchino (1960 Pt Max)

Da Modena si prosegue verso Abetone, si passa Pievepelago e si seguono le indicazioni Lago Santo, si parcheggia, parcheggio a pagamento 4 euro tutto il giorno, si inizia a salire di fianco al bar/rifugio del parcheggio ma non si va verso il Lago Santo ma si svolta a sinistra e si va al Lago Baccio, da qui il sentiero 521 porta fin sul crinale, quando si è sul crinale si mantiene la destra, non andare verso la croce a sinistra, perchè è il Rondinaio Lombardo, si prosegue verso destra e si arriva al Rondinaio 1960 MT da qui si continua per il sentiero che scende dalla parte opposta, è un pò esposto in alcuni tratti, si arriva al Lago Torbido, ormai prosciugato e si continua fino al Lago Turchino, ecco qui il CAI Modena ha chiuso un pezzo di sentiero, quindi se volete scaricare il GPS sappiate che bisogna avere un pò di orientamento, perchè si cammina su sassi non segnati, hanno cancellato i segnali con vernice grigia, ad anello si ritorna al parcheggio....Bellissimo trekking e bellissima giornata, c'era un venticello spettacolare. 9 KM 600MT di risalita in tutto.

Pagina 1 di 14, Immagini totali 262

Marmagna e Braiola (1845MT)

Dal Rifugio Lagdei si sale al Lago Santo e si continua verso il monte Marmagna, dal Marrmagna si prosegue verso il monte Braiola, da lì si va alla Bocchetta dell'Orsaro e poi si rientra al parcheggio del Rifugio Lagdei, bellissimo trekking, nuvoloso sul crinale ma era perfetto, con aria fresca, si stava benissimo, 9.5KM 700 Metri di Risalita totali.

Pagina 1 di 11, Immagini totali 212